Capitolo 1. Introduzione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Sei interessato all'architettura del software. Forse sei uno sviluppatore che vuole passare alla fase successiva della carriera, o forse sei un project manager che vuole capire cosa succede quando le architetture del software funzionano. Potresti anche essere un "architetto accidentale": qualcuno che prende decisioni in materia di architettura (definite di seguito) ma che non ha ancora il titolo di "architetto del software"... ancora.
Perché addentrarsi nel mondo dell'architettura del software? Forse hai già esperienza in molti progetti e vuoi capire meglio come si integrano le parti più grandi dei sistemi e i numerosi compromessi. In questo caso, l'architettura del software è un ovvio passo avanti nella tua carriera.
Questo libro è pensato per tutti voi. Fornisce una panoramica del lavoro estremamente sfaccettato di "architetto del software".
Gli architetti del software devono comprendere e analizzare a fondo i sistemi software, in tutta la loro complessità, e devono prendere importanti decisioni di compromesso, a volte con informazioni incomplete. Molti sviluppatori di software, preoccupati che l'IA generativa possa lentamente sostituirli, stanno pensando di passare all'architettura del software, un ruolo molto più difficile da sostituire. Gli architetti del software prendono esattamente il tipo di decisioni che ...