Capitolo 5. Identificare le caratteristiche architettoniche
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Per creare un'architettura o determinare la validità di un'architettura esistente, gli architetti devono analizzare due cose: le caratteristiche architetturali e il dominio. Come hai imparato nel Capitolo 4, l'identificazione delle caratteristiche architettoniche corrette ("-abilità") per un determinato problema o applicazione richiede non solo la comprensione del problema del dominio, ma anche la collaborazione con gli stakeholder per determinare ciò che è veramente importante dal punto di vista del dominio.
Ci sono almeno tre luoghi in cui scoprire le caratteristiche architettoniche di cui un progetto ha bisogno: i problemi del dominio, i requisiti del progetto e la tua conoscenza implicita del dominio. Oltre alle caratteristiche architettoniche implicite generiche, come la sicurezza e la modularità, abbiamo notato che alcuni domini includono anche caratteristiche architettoniche implicite. Ad esempio, un architetto che lavora su un software medico che legge dalle apparecchiature diagnostiche dovrebbe già comprendere l'importanza dell'integrità dei dati e le potenziali conseguenze della perdita di messaggi. Gli architetti che lavorano in questo settore interiorizzano l'integrità dei dati, che diventa quindi implicita in ogni soluzione che progettano.