Overview
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Se sai programmare, hai le competenze per trasformare i dati in conoscenza. Questa edizione completamente rivista presenta i concetti statistici in modo computazionale, piuttosto che matematico, utilizzando programmi scritti in Python. Attraverso esempi pratici ed esercizi basati su set di dati reali, imparerai l'intero processo di analisi esplorativa dei dati, dalla gestione dei dati e la generazione di statistiche all'identificazione di modelli e alla verifica di ipotesi.
Che tu sia uno scienziato dei dati, un ingegnere del software o un appassionato di dati, imparerai a conoscere gli strumenti più comunemente usati, tra cui NumPy, SciPy e Pandas. Esplorerai distribuzioni, relazioni tra variabili, visualizzazione e molti altri concetti. E tutti i capitoli sono disponibili come notebook Jupyter, così puoi leggere il testo, eseguire il codice e lavorare sugli esercizi tutto in un unico posto.
- Analizza le distribuzioni dei dati e visualizza i modelli utilizzando le librerie Python
- Migliora le previsioni e le intuizioni con i modelli di regressione
- Approfondisci argomenti specialistici come l'analisi delle serie temporali e l'analisi di sopravvivenza
- Integra tecniche e strumenti statistici per la convalida, l'inferenza e altro ancora
- Comunica i risultati con un'efficace visualizzazione dei dati
- Risolvere le comuni sfide dell'analisi dei dati
- Aumenta la riproducibilità e la collaborazione nei progetti di analisi dei dati con i notebook interattivi