Capitolo 3. Creare, aggiornare e cancellare documenti
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo capitolo di tratta le basi dello spostamento dei dati all'interno e all'esterno del database, tra cui i seguenti:
Aggiungere nuovi documenti a una raccolta
Rimuovere i documenti da una raccolta
Aggiornare i documenti esistenti
Scegliere il giusto livello di sicurezza rispetto alla velocità per tutte queste operazioni
Inserimento di documenti
Gli inserimenti sono il metodo di base per aggiungere dati a MongoDB. Per inserire un singolo documento, usa il metodo insertOne della collezione:
>db.movies.insertOne({"title":"Stand by Me"})
insertOne aggiungerà una chiave "_id" al documento (se non ne fornisci una) e memorizzerà il documento in MongoDB.
inserisciMolti
Se hai bisogno di inserire documenti multipli in una raccolta, puoi usare insertMany. Questo metodo ti permette di passare un array di documenti al database. Questo metodo è molto più efficiente perché il tuo codice non farà un viaggio di andata e ritorno verso il database per ogni documento inserito, ma li inserirà in blocco.
Nella shell, puoi provare come segue:
>db.movies.drop()true>db.movies.insertMany([{"title":"Ghostbusters"},...{"title":"E.T."},...{"title":"Blade Runner"}]);{"acknowledged":true,"insertedIds":[ObjectId("572630ba11722fac4b6b4996"),ObjectId("572630ba11722fac4b6b4997"),ObjectId("572630ba11722fac4b6b4998" ...