Capitolo 11. Componenti di un set di repliche
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo capitolo spiega come i pezzi di un set di replica si incastrano tra loro:
Come i membri del set di replica replicano i nuovi dati
Come funziona l'iscrizione di nuovi membri
Come funzionano le elezioni
Possibili scenari di guasto del server e della rete
Sincronizzazione
Replicazione si occupa di mantenere una copia identica dei dati su più server. Il modo in cui MongoDB ottiene questo risultato è quello di mantenere un registro delle operazioni, o oplog, contenente ogni scrittura eseguita da un primario. Questo è una raccolta limitata che risiede nel database locale del primario. I secondari interrogano questa raccolta per trovare le operazioni da replicare.
Ogni secondario di mantiene il proprio oplog, registrando ogni operazione che replica dal primario. Questo permette a qualsiasi membro di essere utilizzato come fonte di sincronizzazione per qualsiasi altro membro, come mostrato nella Figura 11-1. I secondari recuperano le operazioni dal membro da cui stanno effettuando la sincronizzazione, applicano le operazioni al loro set di dati e poi scrivono le operazioni nel loro oplog. Se l'applicazione di un'operazione fallisce (cosa che dovrebbe accadere solo se i dati sottostanti sono stati danneggiati o in qualche modo diversi da quelli del primario), il secondario esce.