Capitolo 4. Query
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo capitolo di tratta in dettaglio la query. Le principali aree trattate sono le seguenti:
Puoi effettuare query su intervalli, inclusioni di set, disuguaglianze e altro ancora utilizzando i condizionali di
$.Le query restituiscono un cursore del database, che restituisce pigramente lotti di documenti quando ne hai bisogno.
Ci sono molte meta-operazioni che puoi eseguire su un cursore, tra cui saltare un certo numero di risultati, limitare il numero di risultati restituiti e ordinare i risultati.
Introduzione alla ricerca
Il metodo find è utilizzato per eseguire query in MongoDB. Le query restituiscono un sottoinsieme di documenti di una raccolta, da nessun documento all'intera raccolta. I documenti restituiti sono determinati dal primo argomento di find, che è un documento che specifica i criteri della query.
Un documento di query vuoto (cioè {}) corrisponde a tutto quello che c'è nella collezione. Se a find non viene assegnato un documento di query, il valore predefinito è {}. Ad esempio, quanto segue:
>db.c.find()
corrisponde a tutti i documenti della collezione c (e restituisce questi documenti in lotti).
Quando iniziamo ad aggiungere coppie chiave/valore al documento di query, iniziamo a limitare la nostra ricerca. Questo funziona in modo semplice per la maggior parte dei tipi: i numeri corrispondono ai numeri, i booleani ...