Capitolo 24. Distribuzione di MongoDB
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo capitolo di fornisce consigli per la configurazione di un server da mettere in produzione. In particolare, tratta di:
Scegliere l'hardware da acquistare e come configurarlo
Utilizzo di ambienti virtualizzati
Impostazioni importanti del kernel e dell'I/O del disco
Configurazione della rete: chi deve connettersi a chi?
Progettazione del sistema
In generale, vuoi ottimizzare la sicurezza dei dati e l'accesso più rapido che puoi permetterti. Questa sezione illustra il modo migliore per raggiungere questi obiettivi nella scelta dei dischi, della configurazione RAID, delle CPU e di altri componenti hardware e software di basso livello.
Scegliere un supporto di archiviazione
In ordine di preferenza, vorremmo memorizzare e recuperare i dati da:
RAM
SSD
Disco rotante
Purtroppo, la maggior parte delle persone ha un budget limitato o una quantità di dati tale da rendere impraticabile l'archiviazione nella RAM e troppo costosi gli SSD. Di conseguenza, l'impiego tipico è una piccola quantità di RAM (rispetto alla dimensione totale dei dati) e molto spazio su un disco rotante. Se fai parte di questa categoria, l'importante è che l'insieme di lavoro sia più piccolo della RAM e che tu sia pronto a scalare se l'insieme di lavoro diventa più grande.
Se puoi spendere quanto vuoi per l'hardware, acquista molta RAM e/o SSD.
La lettura ...