Capitolo 4. Gestire le persone
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
I nuovi manager del settore ingegneristico pensano al lavoro come a una promozione, che conferisce loro l'anzianità nelle attività e nelle questioni ingegneristiche. Questo è un ottimo approccio per garantire che rimangano manager junior, e per di più leader di scarso successo. È difficile accettare che il ruolo di "nuovo manager" sia un lavoro entry-level senza alcuna anzianità di servizio, ma questa è la mentalità migliore con cui iniziare a fare il leader.
Marc Hedlund
Congratulazioni! Sei arrivato al livello in cui le persone si fidano di te per gestire altri esseri umani. Forse hai ricevuto una formazione dal tuo dipartimento delle risorse umane su alcune nozioni di base della gestione. Forse in passato hai avuto degli ottimi manager che vuoi emulare. Ma ora è il momento di mettere in pratica tutti questi pensieri e idee.
Per prima cosa, concentriamoci sulla gestione degli individui. Ci sono molti libri in circolazione che ti forniranno ulteriori idee e riflessioni su questo argomento; il mio obiettivo qui è quello di fornirti gli elementi di base della gestione così come li vedo io. Una volta che sei sulla poltrona del manager, come devi pensare di svolgere i compiti fondamentali della gestione delle persone?
In questo periodo di adattamento alla gestione, una parte della tua attenzione è rivolta a capire ...