Capitolo 10. Conclusioni
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
E così, eccoci qui. Hai percorso con me il cammino da mentore a manager a senior leader. Spero che lungo il percorso tu abbia imparato qualche trucco, individuato qualche insidia da cui guardarti e ti sia sentito ispirato ad affrontare la sfida di qualsiasi ruolo tu stia ricoprendo.
La lezione più importante che ho imparato è che devi essere in grado di gestire te stesso se vuoi essere bravo a gestire gli altri. Più tempo dedichi a capire te stesso, il tuo modo di reagire, le cose che ti ispirano e quelle che ti fanno impazzire, meglio starai.
I grandi manager sono maestri nel gestire i conflitti. Essere bravi a gestire i conflitti significa essere bravi a togliere il proprio ego dalla conversazione. Per trovare una visione chiara di una situazione complessa, devi vedere oltre le tue interpretazioni e le storie che ti stai raccontando. Se vuoi essere in grado di dire alle persone cose difficili e far sì che ascoltino ciò che hai da dire, devi essere in grado di dirlo senza abbellire i fatti con la tua trama. Le persone che cercano di ricoprire ruoli manageriali hanno spesso una visione forte di come dovrebbero essere le cose. Questa risolutezza è una buona qualità, ma può ostacolarti quando non ti rendi conto che la tua interpretazione di una situazione è solo quella: un'interpretazione.
Imparare a riconoscere la voce ...