Capitolo 7. Gestione dei manager
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Le aspettative di lavoro dei manager non sono molto diverse da quelle della gestione di più team. Sei responsabile di diversi team, ne controlli lo stato di salute e li aiuti a stabilire gli obiettivi. La differenza è di grandezza. L'area di copertura di questi team è aumentata e ci sono più progetti e persone di quante tu possa gestire da solo. Invece di gestire un paio di team strettamente collegati tra loro, potresti gestire una serie di attività più ampie. Potresti gestire funzioni della tua divisione che non avevi mai gestito prima e per le quali non hai molta esperienza, ad esempio un manager dell'ingegneria del software che ora gestisce anche i team operativi di una divisione.
Se la gestione di più team può essere faticosa e scoraggiante, la gestione dei manager aggiunge un livello di complessità del tutto nuovo che spesso sorprende. Considera questa e-mail che una volta ho inviato al mio coach di leadership:
Gestire i manager, come posso farlo senza occupare tutto il mio tempo? Quali processi dovrei mettere in atto per ottenere una comunicazione adeguata da parte loro e per permettermi di scalare? Come si fa a risolvere i problemi che non si vedono, con testimoni inaffidabili? Trascorro tutto il mio tempo a due livelli di profondità nei problemi delle persone ed è estenuante.
Le risposte sono ancora ...