Capitolo 18. Dimensioni dei lotti
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Quante operazioni di riordino devi fare prima di integrare e distribuire?
Ci sono un paio di considerazioni da fare:
-
Quanto Tidy devi fare? Cioè, se definiamo il "riordino" come cambiamenti strutturali a supporto del prossimo cambiamento di comportamento, quanti cambiamenti strutturali devi fare per supportare il prossimo cambiamento di comportamento? Tidy non guarda a un futuro lontano. Il riordino risponde a un bisogno immediato. (Ne parleremo più diffusamente quando parleremo di prima/dopo/dopo, nel Capitolo 21).
-
Quanto sarà facile integrare e distribuire Tidy?
Nel Capitolo 16 ho discusso di non mischiare il riordino con le modifiche al comportamento. Ma resta ancora aperta la questione se raggruppare tutti i riordini insieme, se farli separatamente o se fare una via di mezzo(Figura 18-1).
Figura 18-1. Modifiche alla struttura raggruppate insieme o separatamente
Questo ci pone in uno spazio di compromesso, noto anche come dilemma di Goldilocks. Quali sono i costi in competizione che ci permettono di valutare cosa costituisce un numero troppo basso di riordini per lotto, un numero eccessivo di riordini per lotto e l'intervallo del giusto numero di riordini per lotto(Figura 18-2)?