Capitolo 19. Il ritmo
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Torniamo all'inizio. Stai facendo ordine per rendere più facili le future modifiche al comportamento del sistema. Stai facilitando le modifiche future al comportamento del sistema perché ne vale la pena (parleremo di economia più avanti, se qualcuno ha da ridire). Di cosa stiamo parlando? Un breve momento e poi di nuovo la fatica? Di ore e ore di beatoriordino?
Parte dell'arte di gestire il riordino consiste nel gestirne il ritmo. Nel capitolo precedente abbiamo visto questa immagine(Figura 19-1), che incoraggiava a riordinare in piccoli lotti.
Figura 19-1. Modifiche alla struttura raggruppate insieme o separatamente
Quanto tempo è rappresentato da una di queste successioni di cambiamenti di struttura seguiti da un cambiamento di comportamento?
Beh, la progettazione del software è frattale, quindi potrebbe essere qualsiasi scala temporale. Ai fini di questo libro, tuttavia, parliamo di una scala di progettazione del software: la progettazione del software con impatto personale. Per questo, parliamo di minuti, fino a un'ora. Più di un'ora di riordino alla volta prima di effettuare un cambiamento di comportamento significa probabilmente che hai perso di vista l'insieme minimo di modifiche alla struttura necessarie per ...