Capitolo 33. Conclusione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
E con questo sei pronto a rispondere alla domanda "Tidy prima di tutto?". Più e più volte. Ogni volta in modo leggermente diverso, ma ogni volta influenzato dalle stesse forze:
-
Costi: Tidy ridurrà i costi, più tardi, o meno probabilmente?
-
Entrate: il Tidy aumenterà le entrate, prima o più probabilmente?
-
Accoppiamento: Tidy mi permetterà di cambiare meno elementi?
-
Coesione: Tidy farà in modo che gli elementi da cambiare siano più piccoli e concentrati?
La cosa più importante, però, sei tu. Tidy porterà pace, soddisfazione e gioia alla tua programmazione? Forse un po'. Questo è importante perché se sei al meglio di te stesso, sei un programmatore migliore. Non puoi essere al meglio se sei sempre di corsa, se cambi sempre codice che è doloroso modificare.
Non lasciarti trasportare dal riordino. Quando ti rendi conto che puoi migliorare la tua vita e il tuo lavoro facendo un po' di ordine, a volte e in qualche modo, puoi diventare entusiasta. A differenza del rischio e dell'incertezza dei servizi, in cui puoi fare ciò che ritieni giusto e le persone possono comunque essere insoddisfatte, tu sei il pubblico del tuo riordino ed è molto probabile che tu sia soddisfatto.
L'accoppiamento conduce un riordino al successivo. Le Tidy sono le Pringles della progettazione software. Quando fai il primo riordino, resisti ...