Parte I. Tidy
La mia strategia generale di apprendimento è quella di passare dal concreto all'astratto. Pertanto, inizieremo con un catalogo di piccole "mosse" di progettazione che puoi fare quando ti trovi di fronte a un codice disordinato da modificare.
Chi ha familiarità con il refactoring vedrà una grande somiglianza tra i refactoring, definiti come modifiche alla struttura che non cambiano il comportamento, e i Tidy. I tidy sono un sottoinsieme dei refactoring. I tidy sono quei piccoli e graziosi refactoring che nessuno potrebbe mai odiare.
Il termine "refactoring" ha subito un danno fatale quando si è iniziato a usarlo per riferirsi a lunghe pause nello sviluppo di funzionalità. Hanno anche eliminato la clausola "che non cambiano il comportamento", quindi il "refactoring" potrebbe facilmente rompere il sistema. Vediamo: nessuna nuova funzionalità, possibili danni e niente da mostrare alla fine. No, grazie.
Nella seconda parte parleremo di come integrare i Tidy in un flusso di lavoro di sviluppo. Per il momento, leggi, impara e applica questi trucchi che aggiungeranno gioia ai tuoi prossimi minuti di sviluppo.