Capitolo 3. La situazione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
La pressione è alta. Io capisco dal silenzio della riunione dello staff che c'è qualcosa che non va. Non ci sono chiacchiere su come è andato il weekend e tutti si guardano intorno lentamente, pensando alla fonte della suspense. Scrivo l'ordine del giorno sulla lavagna, sapendo che probabilmente non arriveremo a nulla perché...
... c'è una situazione.
A un certo punto delle ultime 24 ore, qualcuno ha scoperto la Situazione. È arrivata inaspettatamente durante una conversazione casuale. È stata consegnata da un umano che non sapeva nemmeno che stava descrivendo una Situazione. Erano solo i portatori della Situazione, ma quando Mateo l'ha sentita ha pensato: "C'è odore di Situazione".
Mateo portò immediatamente la Situazione a Erica per il triage. "Situazione, giusto?" chiese.
" Questo significa che?", chiese Erica.
"Sì", disse Mateo in modo definitivo.
"Situazione di livello mondiale. Allarme rosso. Avrete bisogno di una barca più grande. Allerta le truppe", confermò Erica.
Mateo ha triangolato la situazione con altri per verificarne la triplicità, ed è per questo che quando inizia la riunione del personale nessuno dice nulla. Tutti conoscono la situazione e sanno che quando si tratta di una situazione verificata di allarme per le truppe, devi portarla a me perché come leader le situazioni sono il mio lavoro.
Mi siedo ...