Capitolo 14. Arcobaleni e Unicorni
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Peggle è un gioco casual sviluppato da PopCap. Uscito originariamente nel 2007, il gioco è memorabile per la sua sequenza di fine livello assolutamente esagerata.
In un'esplosione di arcobaleni, fuochi d'artificio, unicorni e "Inno alla gioia" di Beethoven, vieni generosamente ed emotivamente ricompensato quando finisci un livello. Come ha commentato un amico, "è probabilmente la fonte di feedback positivo più consistente e genuina che otterrai nella tua vita".
L'industria del gioco ha speso miliardi di dollari per capire come progettare e costruire prodotti che offrano momenti Peggle - che sfruttino le parti del tuo cervello che premiano un comportamento specifico. Gli sviluppatori di giochi sanno quando premiarti per farti divertire e impegnare. Alcuni prodotti e aziende lo fanno bene, mentre altri sono dei veri e propri idioti per quanto riguarda il modo in cui scelgono di rinforzare il comportamento. A prescindere da ciò, le regole sono collaudate e vere e sono profondamente radicate nel tuo cervello.
E non è assolutamente detto che non possano essere utilizzati per il bene (o per il male) in qualsiasi prodotto, team o azienda.
Momenti di soddisfazione spropositata
Ho pensato a lungo ai giochi e credo che ci siano tre regole che definiscono un buon gioco:
-
Ho un continuo e sano senso di progressione. ...