Capitolo 28. Trova un mentore
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
"Porta fuori di lì, Lopp".
Stupito. Sono rimasto sbigottito. Non mi aspettavo questo consiglio. Mesi dopo mi sono reso conto che è stato proprio questo consiglio descrittivo in questo preciso momento, da parte di questa specifica persona, ad aiutarmi ad "andarmene" da quel posto al momento giusto. Quel consiglio sorprendente, colorito e utile è stato dato dal mio mentore. Il suo nome è Marty.
L'atto di scegliere una piccola cosa da imparare e praticare è la parte più facile. La difficoltà sta nello scoprire da soli perché una particolare piccola cosa ti interessa. Sapevo e mi è stato detto per anni che dovevo trovare un mentore, ma solo quando ero un regista alle prime armi - quando la mia situazione era davvero difficile - ho messo in pratica l'idea.
Cosa potrebbe andare storto?
Direttore per la prima volta. Ero stato promosso perché avevo scritto un paio di libri sulla leadership e avevo sviluppato una forte rete di supporto di persone brillanti all'interno dell'azienda attuale. Cercavano sangue fresco, ma il ruolo era poco definito e non gestiva un team di ingegneri. Cosa poteva andare storto? Un bel po'.
Mentre le capacità di leadership che avevo acquisito nel corso degli anni erano utili, non c'era modo di raccogliere rapidamente l'immenso contesto di un lavoro diverso come, ad esempio, quello delle risorse ...