Capitolo 15. Dire la cosa più difficile
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Nel mio breve elenco di competenze critiche per la leadership, la capacità di "dire le cose difficili" è subito dopo "delegare finché non fa male". La maggior parte dei disastri che ho combinato con le persone sono stati causati dalla mia scelta di non dire le cose difficili.
Non davo feedback quando il comportamento era scorretto perché la persona era nuova e mi dicevo: "Dagli il tempo di adattarsi. Sono nuovi". Un mese dopo il comportamento incontrollato era cresciuto (perché non avevo detto nulla), ma non ho più dato un feedback perché, sai, tra un mese faremo un feedback formale e allora lo darò, giusto?
La difficoltà di nel dire una cosa difficile è che sai come ti sentirai quando la sentirai. Ti proietti nella mente del destinatario e senti letteralmente la sua reazione. Grazie per essere un leader empatico. Tuttavia, il tuo lavoro, quello a cui dovresti dare più valore, è aiutare il tuo team a crescere. I complimenti e i riconoscimenti sono un modo per evidenziare un lavoro eccezionale, ma dire le cose difficili attira sempre la loro attenzione.
La voce nella tua testa
C'è una voce costante nella tua testa. Questa voce sta pronunciando tutte le parole che stai leggendo in questo momento. Hai mappato questa voce su quella che consideri la voce di Rands, ma non è la mia voce. È quello che vuoi ...