Introduzione
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Questo è un libro pieno di piccole cose. Atti e pratiche di leadership semplici e memorabili che ho raccolto e perfezionato nel corso degli anni.
Ecco mio preferito: Da decenni predico gli incontri 1:1, incontri settimanali ricorrenti con i tuoi diretti collaboratori. Credo che l'incontro 1:1 rappresenti il modo più semplice e affidabile per creare fiducia tra te e i tuoi colleghi, offrendo una conversazione settimanale ad alta larghezza di banda sugli eventi attuali che riguardano il team. Gli 1:1 sono il primo incontro che fisso quando mi presento a un nuovo lavoro e sono l'ultimo incontro che riprogrammo o cancello durante i periodi più impegnativi. Gli incontri 1:1 sono da anni la mia mossa preferita per il team building.
Da dove viene questa convinzione? Perché penso che siano così importanti? Ho scoperto gli incontri 1:1 a Netscape a metà degli anni Novanta. Un incontro settimanale ricorrente con il capo. Era una cosa che facevano i manager, ma questo non li rendeva rilevanti. Era solo un lavoro che dovevo fare, quindi li ho programmati.
Passarono i mesi e gli anni, e io facevo doverosamente i miei "1:1". Un'abitudine? Forse un termine migliore per descrivere ciò che è contenuto in questo libro sarebbe abitudini di leadership: piccole azioni ripetute nel tempo fino a diventare una seconda natura. C'è un'intersezione tra ...