Capitolo 26. La rete dei segnali
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Io passo molto tempo ad ascoltare. Un'azione non banale per me perché la mia mente... vaga. Tuttavia, ho un sistema. Piedi appoggiati a terra, mascella leggermente serrata, sguardo fisso negli occhi. Sto ascoltando tutto il corpo. Hai la mia completa attenzione. Non mi sfugge una parola.
Noi esseri umani siamo esperti nel capire istintivamente dove si concentra l'attenzione. In una situazione 1:1, basta uno sguardo di un secondo all'orologio per indicare all'interlocutore che la mia attenzione è altrove. Non sto ascoltando. In quell'istante, la qualità del discorso crolla perché il contratto di ascolto si è rotto.
Secondo una mia stima approssimativa, il 50% del mio lavoro di manager consiste nell'acquisizione, nella valutazione e nella ridistribuzione delle informazioni. È il mio lavoro principale e l'efficienza con cui lo svolgo contribuisce direttamente alla velocità del team.
Freschezza critica
Pensando a tutti gli ascolti che ho fatto e alle informazioni che ho acquisito, ho scoperto di avere un modello mentale per classificare le informazioni. La Figura 26-1 ne mostra l'aspetto.
Questa griglia ha due assi. L'asse verticale misura la criticità di una determinata informazione. Le informazioni critiche potrebbero assomigliare a:
-
Jake sta per abbandonare.
-
Il tasso di arrivo di bug critici è in rapido ...