Capitolo 12. Come reclutare
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
Da punto di vista del reclutamento, il miglior manager di ingegneria con cui ho lavorato si è fatto una reputazione con due assunzioni. Andava così:
ME: "Dobbiamo creare un team iOS e, sebbene abbiamo ingegneri di talento, non abbiamo il tempo di formare il team attuale su iOS. Sarà più veloce assumere".
LEI: "Ottimo, chi dobbiamo assumere?".
ME: "Ecco il profilo perfetto. Non lo prenderemo mai, ma è un incredibile e noto ingegnere iOS che non solo è produttivo ma è anche un insegnante fenomenale. Sarebbe un seme perfetto per il team. Abbiamo bisogno di un ingegnere come lui".
LEI: "Perché non assumerlo?"
ME: "Non lo prenderete mai. Tutti gli stanno puntando tutto addosso".
Tre mesi dopo, l'assunto che pensavo non avesse alcuna possibilità di essere assunto ha firmato una lettera di offerta. Due mesi dopo, stessa storia. Ho parlato di un'assunzione irraggiungibile, a cui è seguita prontamente l'assunzione di quello specifico ingegnere.
Probabilmente penserai che ci sia stato un trucco. Potresti pensare che abbiamo buttato enormi quantità di denaro su questi ingegneri, ma non è così. Pacchetti retributivi standard. Potresti pensare che abbiamo promesso loro un ruolo incredibilmente bello: non è così. L'offerta era di costruire la prima versione di un'applicazione iOS con un gruppo di ingegneri di talento.
Non c'è ...