Capitolo 20. La Guardia
Questo lavoro è stato tradotto utilizzando l'AI. Siamo lieti di ricevere il tuo feedback e i tuoi commenti: translation-feedback@oreilly.com
La vecchia guardia di è l'insieme di persone che abitano i primi giorni di una start-up. Come ho già scritto in precedenza, essi definiscono la cultura in modi ovvi e non ovvi. In poche parole, il loro modo di agire e di trattarsi influisce in modo sproporzionato sui valori dell'azienda.
La Vecchia Guardia diventa tale perché ha successo e la squadra cresce abbastanza da permettere l'esistenza della Nuova Guardia. La Nuova Guardia non è definita inizialmente dalle sue capacità, dalla sua età o dalla sua esperienza; è definita dal momento in cui è stata assunta. Non erano presenti nei primi giorni formativi dell'azienda e iniziano il loro lavoro con un netto svantaggio culturale.
Sono arrivato ai miei ultimi tre lavori più o meno nello stesso punto di inflessione della crescita: durante l'arrivo, l'educazione e l'integrazione della Nuova Guardia. Il mio lavoro mi colloca direttamente e strategicamente tra queste due popolazioni, ed è per questo che gran parte dei miei scritti nell'ultimo decennio si sono concentrati sul debug e sulla documentazione del funzionamento di ciascun gruppo, di ciò che apprezza e di come interagisce (o non interagisce).
E in ogni azienda si è verificato il seguente incontro fondamentale...
La riunione sul disastro
Si è verificato un disastro su. I dettagli non sono importanti. Ciò che è importante ...