Atto III. Slack: Esecutivo
LA STORIA DI COME L'HO VISTA Io Stewart Butterfield ama i giochi e per due volte ha tentato di creare un gioco online commercialmente valido. Il primo si chiamava Game Neverending. Realizzato durante la prima generazione di Internet, non fu un successo. Ma un aspetto del gioco sembrava valido: la condivisione di foto.
L'azienda che ha costruito Game Neverending, Ludicorp, ha cambiato rotta e ha costruito Flickr per il mondo. Butterfield ha venduto Flickr (con 40 persone) a Yahoo! e vi è rimasto come amministratore delegato per quattro anni. Dopo aver lasciato Yahoo! ha fatto il suo secondo tentativo di gioco con Glitch, con la sua società Tiny Speck. Basato sul web, artisticamente delizioso e stranamente intelligente, Glitch non ha trovato un mercato valido. Mentre Butterfield cercava di restituire i soldi agli investitori, questi gli chiesero: "Hai altre idee?".
L'ha fatto.
Durante la costruzione di Glitch, il team aveva modificato una versione di Internet Relay Chat (IRC) per renderla più utile alla collaborazione di gruppo. Non potevano immaginare di costruire qualcos'altro senza questo strambo strumento di comunicazione, quindi hanno scelto di costruire questo strambo strumento di comunicazione da zero e questo ha cambiato tutto.
Con un cambio di rotta e un rebranding dell'azienda, hanno creato una beta in sei mesi. Hanno iscritto 8.000 aziende in 24 ore e hanno subito scoperto di aver creato il software aziendale con la crescita più rapida nella ...